Tutto sul nome CAROLA PIA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Carola è di origine germanica e significa "libera". È formato dai nomi Carolus o Karl, che significano rispettivamente "uomo forte" o "guerriero", uniti al suffisso -hild, che significa "battaglia".

La storia del nome Carola risale all'antichità. Era il nome di una regina sassone dell'VIII secolo, Carola Maggiore, moglie di Carlo Magno. La figura di Carola Maggiore è legata alla leggenda della spada nella roccia, in quanto sarebbe stata lei a trovare la spada di suo marito, che era stata inserita in una pietra.

Nel corso dei secoli, il nome Carola è stato portato da molte donne importanti. Una delle più note è senza dubbio Carola d'Asburgo-Lorena, regina di Svezia dal 1950 al 1973.

Oggi, il nome Carola è ancora utilizzato in molti paesi del mondo e continua ad essere associato a personalità forti e determinate, come la sua origine suggerisce.

Popolarità del nome CAROLA PIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Carola Pia è molto raro. Nel solo anno 2023, c'è stata una sola nascita con questo nome.

Il numero totale di nascite in Italia nel 2023 non è ancora stato reso noto, ma sappiamo che c'è stata solo una persona con il nome Carola Pia che è nata quell'anno.